Ricciarelli SpA | interpack 2023

Hall 11 - D20 | Sistemi automatici per il confezionamento alimentare e la palettizzazione

L’azienda italiana Ricciarelli SpA è un indiscusso punto di riferimento nell’ambito della progettazione e realizzazione di sistemi automatici per il confezionamento di beni alimentari (prodotti secchi, freschi o surgelati).

Nel corso della sua lunga storia - iniziata nel 1843 con la produzione di trafile per pasta - l’azienda ha progressivamente ampliato la propria offerta, coprendo molti settori merceologici e progettando macchine sempre più avanzate dal punto di vista tecnologico nel campo del packaging e della palettizzazione, così da soddisfare in maniera ottimale le richieste della clientela.

A Interpack 2023, Ricciarelli espone due tra le realizzazioni più recenti:

  • l’astucciatrice orizzontale mod. RC140, equipaggiata con bilance G12, per il confezionamento ad alta velocità di pasta lunga in astucci fustellati preincollati;
  • il gruppo di confezionamento VS150 dotato di dosatore volumetrico in continuo per confezioni a fondo quadro con quattro spigoli saldati.
Un particolare dell’astucciatrice G12RC140 esposta a interpack

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
RICCIARELLI SPA

Il nostro network