Novità da AcmaVolpak per il tè in busta
T4 Modula, progettata e costruita da Tecnomeccanica, brand dedicato al settore del tè, è la nuova macchina AcmaVolpak per il confezionamento in busta a media velocità.
Si tratta di una soluzione per il confezionamento di buste di tipo double chamber “knotted”, particolarmente apprezzate sul mercato globale, in grado di garantire all’utente la massima originalità e fragranza del prodotto.
Presentata in anteprima durante la scorsa edizione del simposio Tea&Coffee World Cup, la nuova soluzione per il confezionamento di tè in busta sarà in mostra per la prima volta ad Interpack, dal 8 al 14 maggio prossimi.
Oltre a prestazioni in linea con la categoria (T4 può arrivare a confezionare fino a 250 buste al minuto), la nuova soluzione AcmaVolpak si prefigura particolarmente avanzata sotto al profilo della sostenibilità e del risparmio di materiale.
La bustina confezionata da T4, che è definita dal costruttore "tra le più belle del mondo", è realizzata utilizzando carta filtro non termosaldante, biodegradabile al 100%, che viene chiusa senza l’utilizzo di punto metallico, a maggior garanzia della genuinità del tè presente all’interno.
Il tag ottagonale in cartoncino viene posizionato sulla parte frontale della busta mentre il filo vi scorre sotto; accorgimenti che rendono esteticamente più piacevole la busta, ottimizzando anche la visibilità del brand, così da agevolare le strategie di marketing del cliente.
Ad affiancare l’offerta dell’azienda nel settore del tè, nel 2014 è stata lanciata una nuova versione della T2 per confezionamento in single chamber ad alta velocità, anch’essa in grado di utilizzare carta biodegradabile. L’ultima versione della T2, può essere fornita anche in configurazione full leaf per confezionare il tè in foglia intera, attirando il consumatore “tradizionalista”, solitamente orientato alla fruizione del prodotto non setacciato, verso la soluzione in busta.
Ad ulteriore riprova della flessibilità delle macchine AcmaVolpak, T2 è in grado di realizzare confezioni “bag in bag”, particolarmente apprezzate nei mercati emergenti, che consentono al consumatore l’acquisto di bustine in multipack.