Macchine per l'assemblaggio: IMA cresce con Telerobot

A seguito dell’acquisto di Telerobot S.p.A. nel 2016, IMA non solo ha rafforzato significativamente la sua presenza nel settore dell’Automation, inteso come piattaforme di assemblaggio automatico, ma si è posizionata anche come uno dei più innovativi leader mondiali di questo settore. L’impegno di IMA S.p.A. ad essere attore nell’Automation è confermata dall’acquisto di ATOP impegnata nel mondo dell’autotrazione elettrica.

IMA Automation Telerobot, forte dei suoi 40 anni di esperienza, ha rilanciato la sua offerta sul mercato mondiale. Azienda di riferimento nel settore dei macchinari per assemblaggio di materiali tradizionali ed innovativi nella divisione caps and closures, con sede operativa ad Alessandria, negli ultimi due anni si è rinnovata raddoppiando l’area produttiva, creando occupazione e sviluppo delle competenze sul territorio ed investendo in nuove tecnologie che puntano su flessibilità e rapidi tempi di consegna.

AlbertoVacchi-IMA-RiccardoServetti-Telerobot_web.png

La società, esponente di pregio dell’economia alessandrina, ha organizzato un’Open House presso i suoi nuovi stabilimenti mercoledì 29 e giovedì 30 maggio 2019 per presentare ai suoi clienti le novità che intende introdurre sul mercato offrendo soluzioni in linea con ogni tipo di richiesta di assemblaggio automatico.

All’evento è in esposizione una vasta gamma di soluzioni per l’assemblaggio per tappi multicomponenti in plastica e alluminio. Il range di piattaforme in mostra include macchine continue ad alta velocità che rappresentano la tecnologia consolidata di Telerobot, e nuove piattaforme continue ed alternate per rispondere alle nuove esigenze del mercato, con lo sguardo rivolto alla direttiva europea sulla plastica monouso che entrerà in vigore nei prossimi anni.

Tra le innovazioni troviamo la EASY SMART, macchina a tecnologia continua con camma fissa, la soluzione ideale per assemblaggi semplici, che garantisce tempi di consegna rapidi e una facile installazione. ELEKTRA è invece lo stato dell’arte dell’assemblaggio in continuo in termini di performance e riusabilità, essendo la prima macchina sul mercato completamente elettronica, con movimenti servo-controllati che permettono una parametrizzazione rapida via software. A completamento del portfolio di innovazioni troviamo infine l’EVO FLEX ROTARY, la macchina a tecnologia alternata, compatta ed elettronica, perfetta per assemblaggi di tappi più complessi, composti da un elevato numero di componenti che richiedono estrema precisione e flessibilità.

IMA SPA Fondata nel 1961, è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè. Il Gruppo conta circa 5.800 dipendenti, di cui circa 2.400 all’estero, e si avvale di 41 stabilimenti di produzione tra Italia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia, Cina e Argentina. IMA ha un’ampia rete commerciale, che consiste di 29 filiali con servizi di vendita e assistenza in Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Polonia, Israele, Russia, Stati Uniti, India, Cina, Malesia, Thailandia e Brasile, uffici di rappresentanza nei paesi dell'Europa centro-orientale e più di 50 agenzie che coprono in totale circa 80 paesi. IMA S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 1995 ed è nel segmento STAR dal 2001. Fanno parte del Gruppo le seguenti società industriali: Benhil GmbH, Ciemme S.r.l., Co.ma.di.s. S.p.A., Corazza S.p.A., Delta Systems & Automation Inc., Eurosicma S.p.A., Eurotekna S.r.l., Gima S.p.A., Gima TT S.p.A., G.S. Coating Technologies S.r.l., Hassia Packaging Pvt. Ltd., Ilapak International SA, Ilapak Italia S.p.A., Ilapak (Beijing) Packaging Machinery Co. Ltd., IMA Automation Malaysia Sdn. Bhd., IMA Automation USA Inc., IMA Life North America Inc., IMA Life (Beijing) Pharmaceutical Systems Co. Ltd., IMA Life (Shanghai) Pharmaceutical Machinery Co. Ltd., IMA MAI S.A., IMA Medtech Switzerland S.A., IMA North America Inc., IMA-PG India Pvt. Ltd., IMA Swiftpack Ltd., Mapster S.r.l., Petroncini Impianti S.p.A., PharmaSiena Service S.r.l., Revisioni Industriali S.r.l., Spreafico Automation S.r.l., Tecmar S.A., Teknoweb Converting S.r.l., Telerobot S.p.A., Tissue Machinery Company S.p.A., Valley Tissue Packaging Inc.

 

Il nostro network