Ink jet: anteprima per cartone ondulato
L’innovativa tecnologia Rho P10 di casa Durst arriva a Grafitalia 2013 in una versione nuova di zecca, forte del successo che sta riscuotendo in tutto il mondo (dal lancio alla scorsa Drupa ad oggi solo in Italia sono già stati venduti 22 sistemi).
La stampante inkjet UV da 10 picolitri Durst viene infatti presentata in anteprima in versione PAC, per dimostrare come l’altissima definizione delle immagini - paragonabile alla qualità offset - possa essere combinata con l’alta produttività 24/7.
La versione PAC di Rho P10 è stata studiata appositamente per la stampa del cartone ondulato e somma la qualità e produttività all’elevato grado di automatizzazione del processo produttivo. Grazie, infatti, al feeder & stacker automatico con carico e scarico a compensazione, al piano aspirante potenziato e al sistema di guide che assicura la planarità del materiale in fase di stampa, Rho P10 PAC non richiede il presidio costante dell’operatore, garantendo la massima ottimizzazione dei processi. Questa stampante diventa così un ausilio prezioso, ad esempio, nella produzione di espositori in piccoli e medie tirature.
A questi vantaggi si somma il punto di forza indiscusso delle macchine Rho P10, ovvero le testine di stampa Durst Quadro Array 10. La loro tecnologia innovativa consente di ottenere una qualità di stampa superiore, paragonabile a quella offset, con risoluzioni fino a 1000 dpi e l'opzione dei colori light e del bianco aggiuntivi. Ne deriva una nitidezza senza precedenti nel mondo del digitale, con i più piccoli dettagli a prova di visione ravvicinata e sfumature perfette anche sul cartone.