Il valore della prestampa
Kodak ha presentato agli stampatori e ai print buyer in visita a Emballage le ultime soluzioni dedicate al packaging, con il focus su flessografia, lastre offset, gestione dei flussi, soluzioni a tutela del brand e stampa digitale.
In materia di flessografia, in particolare, è stato illustrato il sistema di incisione diretta Kodak Flexcel, che combina produttività, economicità e qualità di stampa sia su lastra sia su sleeve, e comprende il premiato Kodak Flexcel NX che ha ridefinito gli standard dell’alta risoluzione in questo tipo di processo. Le lastre Flexcel NX si distinguono per l’ampio gamut di colore, l’efficiente trasferimento di inchiostro e la migliore stabilità della stampa.
In mostra, anche le lastre termiche Trillian SP per una più elevata produttività nella stampa offset, e il processo di imaging free plate Sonora XP; la stampante a colori digitale Kodak Nexpress; il workflow Kodak Prinergy Powerpack per migliorare l’efficienza nella gestione del processo. Buon ultimo, il sistema di tracciabilità anticontraffazione Kodak Traceless AD, impiegato per prevenire il mercato grigio e, più in generale, il fenomeno della distribuzione di prodotti in canali non autorizzati.