hubergroup lancia HYDRO-X Green Line Premium
Maggiore sostenibilità e flessibilità per stampatori e produttori di imballaggi: queste sono le caratteristiche della serie HYDRO-X Green Line Premium, il nuovo sistema modulare di miscelazione degli inchiostri a base d'acqua, progettato da hubergroup Print Solutions.
"Per noi era importante rendere sostenibile l’intera gamma e offrire ai clienti l'opportunità di scegliere in modo flessibile i componenti che meglio si adattano al proprio imballaggio" ha dichiarato Christian Schirrmacher, Global Project Manager Water Based Inks di hubergroup, spiegando il concetto alla base del nuovo sistema modulare. “In questo modo possiamo coprire un ampio ventaglio di applicazioni nella stampa flessografica e rotocalco, dagli imballaggi in carta, alluminio o film plastico a cartone ondulato o scatole pieghevoli”.
Tutti i componenti di HYDRO-X Green Line Premium hanno ricevuto la certificazione Cradle to Cradle Certified Bronze rilasciata dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute, impegnato a promuovere l'innovazione per un'economia circolare.
"Con una valutazione esterna, vogliamo offrire ai nostri clienti trasparenza e sicurezza sull'impatto ambientale dei nostri inchiostri. Gli stampatori che desiderano utilizzare i prodotti Cradle to Cradle Certified della nostra serie HYDRO-X non devono modificare i loro processi produttivi e possono aspettarsi le stesse ottime prestazioni e la stessa durata di sempre” - ha concluso Schirrmacher.