Focus su Adapta
Soluzioni per l'industria farmaceutica, cosmetica, alimentare, del tè e del caffè: l'offerta del Gruppo Ima a Emballage (con qualche novità).
L’opercolatrice Adapta con controllo peso e la bassina Perfima Lab con cestello perforato: sono queste le novità che il Gruppo IMA espone a Emballage 2012, insieme alle molte altre soluzioni dedicate al processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici e alimentari.
In particolare, l’opercolatrice Adapta nasce da oltre 50 anni d’esperienza di IMA e da oltre 5.000 opercolatrici installate in tutto il mondo e vanta un’eccezionale flessibilità: tre unità di dosaggio reversibili/intercambiabili permettono di ottenere differenti configurazioni. Adapta è stata progettata per il dosaggio di 3 prodotti in una singola capsula con la possibilità di arrivare fino a 5, raggiungendo una velocità massima di produzione di 100,000 capsule/ora, anche per dosaggi combinati. Possiede inoltre ineguagliabili capacità di controllo in linea della produzione.
Tramite gruppi opzionali appropriati, la produzione può essere totalmente controllata grazie alla verifica individuale del dosaggio del prodotto e del peso lordo e/o netto al 100%. L’area di produzione della macchina è completamente accessibile rendendo le operazioni di pulizia molto semplici. Su richiesta può essere configurata per processi in contenimento di prodotti altamente potenti (HAPI - Highly Active Potent Ingredients). Adapta è l’opercolatrice ideale per piccoli e grandi produttori perché può evolvere ed adattarsi ad ogni richiesta di cambiamento futura.
Tra le novità in mostra per il settore alimentare, due innovative macchine progettate e prodotte da Stephan Machinery: MCH20 e UMSK 24.