EFI converte l’attività di Castellon

Tags

Ottimizzate le operazioni nel sito spagnolo che ora destinerà la sua tecnologia di stampa digitale single-pass all’industria del packaging e della grafica

EFI (Electronics For Imaging) ha annunciato la trasformazione dell’attività dello stabilimento spagnolo di Castellon acquisito nel 2012, ora incentrato nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro single pass non più per l’industria ceramica, ma per il settore del packaging, grafica e segmenti affini.

Evandro Matteucci

La tecnologia single-pass sviluppata a Castellon è confluita nello sviluppo della famiglia di stampanti Nozomi che ha posizionato EFI tra i leader di mercato nel settore della stampa digitale.

Tale tecnologia ben si adatta anche all’industria degli imballaggi destinata a crescere a ritmi costanti:

Oltre 250 miliardi di metri quadrati di cartone ondulato vengono stampati ogni anno in tutto il mondo e riteniamo che una percentuale sostanziale possa essere spostata verso la stampa digitale single-pass, portando ulteriore flessibilità, sostenibilità e redditività ai converter - ha affermato Evandro Matteucci, Vicepresidente EFI della b.u. packaging e building materials – sottolineando che “i successi raggiunti saranno di grande supporto a tutti quei segmenti di mercato che necessitano di una spinta verso la trasformazione digitale”.

Il nostro network