Detergenti a ultrasuoni e una racla speciale

Ulmex, specialista nella fornitura di prodotti ad alta efficacia per la stampa flexo e rappresentata in Italia da Printgraf Srl, propone Enpurex 95 Plus ed Enpurex Power: due detergenti a ultrasuoni localizzato, rapidi ed efficaci, biodegradabili con pH neutro per la pulizia manuale dei cilindri anilox.

I vantaggi derivati dall’uso di questi prodotti sono rilevanti. Infatti, lavare i rulli con macchine automatiche può generare, nella stampa dei colori coprenti, delle differenze di nitidezza dovute all’incompleta asportazione del colore in alcuni punti del cilindro. Enpurex, invece, effettua una pulizia approfondita delle cellette. Le sue particelle agiscono sullo sporco con una frequenza di 4 kHz e, attraverso uno sfregamento meccanico di 4.000 movimenti al secondo; in questo modo creano delle fessure nelle particelle di sporco, vi si infiltrano e arrivano così alla base, mentre gli agenti chimici di norma agiscono in superficie. Inoltre Enpurex è efficace al massimo in 5-10 minuti e dunque minimizza il tempo di fermo macchina.
Ulmex presenta anche una racla speciale a marchio DuroBlade®, che vanta una qualità di resa particolarmente elevata. Consigliata agli stampatori di etichette, cartonato e tissue, è particolarmente indicata a chi abbia l’esigenza di ridurre i cambi racla, i fermi macchina e i costi di manutenzione, e di ottimizzare scarti e tempi di produzione. Rispetto a una racla standard o mediamente performante, il suo ciclo di vita e più lungo di almeno 12 volte.

Il nostro network