Design e materiali al servizio del food
Un alto grado di innovazione che, oltre a offrire vantaggi concreti, valorizza l’immagine e l’esperienza del prodotto. Con questa formula, le soluzioni di imballaggio in plastica per il food del Gruppo RPC hanno riscosso grande successo a All4Pack Paris.
Tra gli highlights ricordiamo B2nature™ di RPC Bebo, nuovo materiale per capsule di caffè, che assicura una shelf life prolungata grazie a uno speciale multistrato barriera all’ossigeno. Certificato idoneo per il compost industriale, in sole 12 settimane è possibile ottenere un compost con residui minimi della capsula e particolarmente ricco di nutrienti per il terreno, grazie all’apporto della polvere di caffè. All’ottima compostabilità abbina resistenza alle alte pressioni delle macchine da caffè.
Vivo l’interesse anche per il nuovo dispenser anti-spreco per salse, realizzato da RPC Promens e RPC Superfos su richiesta della francese Lesieur: il design ergonomico e maneggevole consente un migliore svuotamento della confezione, riducendo del 16% il residuo di prodotto che rimane sul fondo.
Un pack accattivante di RPC Barrier Containers è stato messo a punto per una nuova gamma di piatti pronti esotici di Soulié Restauration: il design, che richiama quello di una pentola Tajine tradizionale, è composto da un contenitore di polipropilene termoformato multistrato, prodotto da RPC Bebo Plastik, e da un coperchio di PP modellato a iniezione da RPC Bramlage, entrambi color terracotta: adatto ad essere servito in tavola, direttamente dal forno. Inoltre, lo strato barriera EVOH fornisce una protezione efficace all’ossigeno, assicurando al prodotto una shelf life di 18 mesi. Il peso leggero garantisce infine massima maneggevolezza.