Delta Service Automation | Cosmopack 2022

Hall 20, Stand B/54 | Tra film bioplastici compostabili e avanzati sistemi di etichettatura, un’esperienza pluriennale al servizio del cliente.

Da oltre 30 anni, Delta Service Automation, con sede a Vaprio D’adda nel cuore della Cosmetic Valley italiana, offre ai clienti le più avanzate soluzioni in quanto a sistemi di etichettatura.

A partire dal core business (la produzione di etichettatrici), con il passare del tempo l’azienda ha diversificato e ampliato la gamma con soluzioni di marcatura e lottizzatura, movimentazione prodotto e confezionamento, configurando nuove proposte in grado di potenziare i processi di identificazione ed etichettatura lungo la supply chain. A catalogo quindi sistemi di sovrastampa TTO, laser, CO2, laser fibra, inkjet e thermal inkjet (Markem Image e Keyence) per il mondo della marcatura, stampanti a trasferimento termico per etichette, marchi CAB e NOVEXX, label editor come Codesoft e NiceLabel. È presente anche una linea di prodotti per flowpack idonea all’utilizzo di packaging in cellulosa: ai clienti vengono forniti film bioplastici compostabili home&industry rispettanti la normativa EN13432. Proprio la Flowpack BioPlastic Ready, con i relativi film bioplastici, sarà protagonista allo stand in fiera, accanto alle soluzioni DLM di etichettatura per la cosmesi.

Particolarmente attenta al green, attraverso l’eliminazione di prodotti inquinanti o indifferenziabili, Delta Service Automation può anche creare macchine personalizzate in base alle esigenze specifiche del cliente, con garanzia di massima flessibilità (tutti i prodotti proposti possono essere integrati a qualsiasi linea pre-esistente) e assistenza in tempi brevi.

La parola a… Maurilio Lena, owner di Delta Service Automation S.r.l.

Più inclusivo, sostenibile, sicuro: come sta cambiando il prodotto / packaging cosmetico, anche alla luce delle nuove tendenze di consumo, che mettono in primo piano benessere e cura del sé?

«Delta Service ha molto a cuore la tematica ambientale. Non solo ha intrapreso una serie di investimenti volti alla sostenibilità, passando al fotovoltaico e installando macchinari di ultima generazione a basso consumo energetico. Si sta muovendo anche verso il parco clienti, proponendo l’utilizzo di materiali sostenibili nel packaging, con bobine di film bioplastici derivati dalla cellulosa e certificati per la compostabilità Home&industry. Ma anche bobine di carta con livello A di riciclabilità».

Difficoltà generalizzate di approvvigionamento, significativo aumento dei noli, dei prezzi delle materie prime e dell’energia: come state facendo fronte a queste problematiche?

«L’ultimo anno è stato difficile, sia a causa del ritardo nell’approvvigionamento delle materie prime che per l’aumento delle materie prime stesse, a cui si è aggiunto un significativo aumento del costo dell’energia. Abbiamo cercato il più possibile di non pesare sui costi finali al cliente ma la situazione attuale ci ha costretti a procedere con alcuni rialzi per assorbire i costi, allungando i tempi di consegna dei macchinari».

Delta Service Automation

Delta Service Automation S.r.l.

Via Campo Bratela
20069, Vaprio d’Adda (Milano)
Tel + 39 02 90 988 148
https://deltaservicesrl.com/
[email protected]

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
DELTA SERVICE AUTOMATION SRL

Il nostro network