CTP: campagna rottamazione
È partita a febbraio 2013 e dura fino a giugno la campagna di rottamazione dei vecchi CTP, che prevede una supervalutazione dell'usato (fino a 20.000 euro) a fronte dell'acquisto di un nuovo CTP Kodak (fra gli altri, Magnus Quantum, Trendsetter, Flexcel NX e Flexcel Direct).
Questo il contributo della multinazionale all'aggiornamento tecnologico delle imprese italiane, e alla corretta valutazione dell’importanza della tecnologia come strumento di competitività sia per lo stampatore sia per il suo cliente. La campagna, che sfrutta canali diretti e la forza commerciale di Kodak, in sinergia con il sito http://www.kodakworldb2b.it, si rivolge a tutti i tipi di attività: stampa commerciale, stampa di imballaggi in offset, flessografia e stampa di quotidiani.
I CTP Kodak sono dotati di tecnologia SquareSpot e di retinatura Kodak Staccato 10 micron, garantendo così nuovi livelli di stabilità, ripetibilità e precisione di riproduzione fino a 450 lpi. Fra i vari prodotti, è impiegato in particolare dagli stampatori flexo il CTP Flexcel NX che consente di operare su materiali flessibili con alte lineature di retino (oltre 175 lpi), elevate densità e una qualità affidabile e uniforme. Gli operatori flessografici potranno così ampliare la gamma delle applicazioni, proponendo ai clienti anche prodotti precedentemente realizzati con altre tecnologie di stampa, con la qualità dell’offset e della roto.