CPU Profinet IO con tecnologia Speed7
Vipa Italia (San Zeno Naviglio, BS) presenta le CPU Profinet IO con tecnologia Speed7, che uniscono alla velocità della tecnologia Speed7 una maggiore flessibilità di comunicazione.
Quest’ultima caratteristica dipende dal fatto che è possibile utilizzare nella stessa CPU diverse interfacce: Profinet IO, Profibus DP, Ethernet PG/OP, Ethernet TCP, MPI e seriali 485. Le CPU Profinet IO sono disponibili nei modelli 315 e 317. Nella CPU 317 è possibile anche sfruttare l’IO parallelo per l’utilizzo di specifiche schede Speedbus veloci. La CPU 315 offre 1 MB di memoria, espandibile fino 2 MB, mentre la CPU 317 dispone di 2 MB di memoria espandibile fino a 8 MB; i due modelli offrono un numero massimo di devices Profinet IO rispettivamente di 32 e 128.
• Vipa Italia è la filiale italiana di Vipa GmbH (Erlangen D), system integrator per sistemi di automazione industriale e poi affermato produttore di sistemi completi. Nasce nel 1998 dall’incontro tra Luigi Bernardelli e Wolfgang Seel, fondatore e attuale presidente della società tedesca, per creare una struttura capillare dedicata al mercato italiano, dotata delle strutture e dell’organizzazione necessarie a garantire ai clienti un supporto rapido e diretto, e tempi di consegna veloci. La gamma di prodotti Vipa Italia comprende: sistemi PLC, bus di campo, componenti per Simatic® S5 e S7 di Siemens, Asic Profichip® per bus di campo, interfacce HMI-Touch Panel, connettori EasyConn.