Compattare polveri cosmetiche
A Cosmoprof 2013, Tecnicoll espone la pressa per compattatura polveri cosmetiche PP20VE/T, semi-automatica, elettronica e predisposta del sistema per “tasselli”.
Con struttura in acciaio, ha un piano di lavoro ad alto spessore, con griglia forata per la raccolta della polvere in eccesso; è disponibile con vasca in acciaio per il carico polvere (che, a richiesta, può essere robotizzato) e vasca per carico fondelli. La soluzione prevede anche un PLC con pannello touch per una comoda gestione dei parametri di lavoro.
Tecnicoll, che da quattro decenni progetta e costruisce macchinari e attrezzature per il confezionamento di prodotti cosmetici, è in grado di sviluppare anche grosse linee seguendo criteri di progettazione personalizzata sulla base di esigenze specifiche del cliente. Tra le soluzioni proposte, trovano ampio riscontro le attrezzature compatte - è il caso del fusore/dosatore serie CK - grazie alla flessibilità e alla praticità di utilizzo sia in laboratorio sia nelle piccole produzioni: abbinate a un nastro trasportatore con tavolo di accumulo finale prodotto, diventano una linea di dosaggio semi-automatica, di facile gestione e a costi contenuti.