Color preview 2014: Grafe si affida a un “super-eroe”

Tramontata la spensieratezza e la naturalezza degli anni scorsi, il 2014 sarà colorato e abbagliante, ma allo stesso tempo delicato ed elegante.

Al centro dell’universo cromatico, i toni del lilla e del blu. E ancora… la prossima stagione sarà caratterizzata da bagliori metallici - talmente smorzati da sembrare irreali - che trasformeranno i colori in “visioni” avveniristiche.
Questo il panorama “predetto” da Grafe per l’anno prossimo, di cui sapremo tutto e meglio a Cosmoprof. Al centro di una suggestiva premiere in fiera, il produttore tedesco di master colorati, additivi e compound promette infatti di svelare i particolari della sua “Color preview 2014”, che ci riporterà nel fantastico mondo cromatico dei giorni dell’infanzia, guardato con gli occhi di una figura fantastica.
Perché è l’esimio dr. Coloris, apprezzato psicologo del colore che di notte si trasforma nel super-eroe Colorakel, a indagare sui colori di tendenza, recuperando suggestioni dai luoghi più inusuali.
E grazie al Colorakel del Grafe Design Center, potremo riandare con la mente alle fiabe per scoprire, ad esempio, che un certo oro può essere realizzato solo su una rana incantata…

La gamma di prodotti del Gruppo Grafe comprende, oltre ai master coloranti e agli additivi, una vasta serie di compound  funzionali. Uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo del settore lavora alle nuove tecnologie, che conferiscono funzioni intelligenti alle materie plastiche. L’azienda, fondata nel 1991 riunisce oggi nel Gruppo Grafe le divisioni Color Batch, Additiv Batch e Polymer Technik. Oltre 200 collaboratori sviluppano e producono nel modernissimo stabilimento di Blankenhain (Turingia), Germania Centrale, per il mercato nazionale ed estero. Il Gruppo è certificato DIN EN ISO TS 16949:2009 e DIN EN ISO 9001/2008. La particolarità del GRAFE-Design-Center consiste nel saper creare il colore preciso per i singoli prodotti, sulla base di richieste specifiche; al proposito offre una consulenza completa e competente sotto il profilo tecnico oltre che di tendenza.

 

Il nostro network