Cibus Tec 2023 visto da ItaliaImballaggio: Xnext

Azienda in forte crescita nel mercato dei controlli di qualità industriali, Xnext ha proposto a Cibus Tec la nuova generazione di sistemi di ispezione a raggi X per i controlli di qualità e la sicurezza alimentare.

«Abbiamo presentato l’evoluzione dei modelli originali dei nostri sistemi di ispezione - racconta Bruno Garavelli, fondatore e CEO dell’azienda milanese - che sono in grado di ispezionare un numero sempre maggiore di comparti alimentari, dalla carne, all’insalata, ai biscotti. Abbiamo quindi integrato il nostro modello di punta Xspectra Top Down Inspection 300 ad un sistema di pesatura in modo che, oltre al rilevamento di corpi estranei, si aggiungesse il controllo della conformità di peso».

A conferma del momento di sviluppo della società, ricordiamo l’apertura di una nuova sede in Germania che si aggiunge all’ampliamento del sito produttivo di Milano e alla sede già attiva a Le Mans, in Francia. È previsto inoltre, a inizio 2024, il lancio di un nuovo e ancora più innovativo detector, che è stato progettato e realizzato per poter rilevare corpi estranei sempre più leggeri e difficili da rilevare grazie a una risoluzione spaziale doppia rispetto all’attuale che passa da 0.8mm a 0.4mm e a un nuovo sistema di analisi del dato basato su AI.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network