Bravo: minimal e geniale
Una chiusura soft e priva di angoli acuti dal design essenziale e distintivo per comunicare semplicità, affidabilità e qualità: Aptar propone Bravo, un lid solido, robusto e dalla silhouette brillante, che può essere realizzato in una serie infinita di colori, da utillizzare su contenitori standard.
I trattamenti superficiali, studiati per il lusso, consentono di giocare la carta del contrasto fra un coperchio scintillante e le finiture opache del corpo, guidando così a un’esperienza di consumo più intuitiva, facilitata anche dalla forma ergonomica della chiusura. Lo spessore del bordo è studiato per rendere possibile il capovolgimento del contenitore, che risulta molto stabile. Il collo della chiusura, morbido e liscio, ne agevola la pulizia dopo l’uso.
Questo dispositivo di erogazione risponde ai dettami della migliore progettazione sostenibile, in fatto di efficienza produttiva e alleggerimento del packaging: alimentazione e riempimento ad alta velocità vengono agevolati dalla facile giunzione fra bottiglia e chiusura; la tappatura risulta semplificata grazie alla guarnizione più bassa, che non compromette tuttavia la tenuta della confezione.