La risposta sta nell’agilità

Sidel, uno dei tre gruppi industriali di Tetra Laval, con oltre 40.000 macchine installate in oltre 190 paesi, è fornitore leader di soluzioni di attrezzature e servizi per il confezionamento di bevande, alimenti, prodotti per la casa e la cura della persona.

Nel corso di interpack, una novità in particolare ha attratto l’attenzione dei visitatori; si tratta di una nuova soluzione cobotica “all in one”, per linee di produzione piccole e medie dove è richiesta una forte automazione, in risposta alla flessibilità delle produzioni, all’assenza di personale e ai problemi di natura muscolo scheletrica che certe tipologie di lavoro manuale comportano.

Presentato in anteprima mondiale, il RoboAccess_Pal S è un'unità di palettizzazione robotizzata compatta e agile, con cadenze fino a 12 cicli al minuto e carico utile fino a 25 kg. Questa soluzione di pallettizzazione offre un nuovo livello di compattezza, con un ingombro inferiore a 12 m² per due stazioni e una significativa altezza dei pallet, pari a 1700 mm. Combinando le migliori tecnologie del mondo robotico e cobotico, risponde alle esigenze dei segmenti food, home e personal care (FHPC). La soluzione si distingue per l’estrema modularità, espressa anche nella cella robotica, caratterizzata da pareti a soffietto che ne permettono la rapida collocazione in una nuova posizione senza vincoli di accesso all’area di lavoro da entrambi i lati.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio

Il nostro network