Riempimento e tappatura per olio alimentare

Tags

Rejves Machinery sviluppa e produce riempitrici a peso netto e monoblocchi tra i più performanti sul mercato. Di seguito, focus su MR-NW08-TM: il nuovo monoblocco con controllo del peso netto ideale per oli alimentari… ma non solo.

Il monoblocco di riempimento e tappatura per olio MR-NW08-TM messo a punto da Rejves Machinery è dotato di 8 celle di carico a peso netto e di una testa di tappatura specifica per contenitori di grande volume ed è, per questo, molto indicato a trattare gli oli alimentari, come olio di oliva, colza o di girasole che siano. I campi di applicazione del monoblocco sono comunque molteplici, spaziando dal settore alimentare ai prodotti per la cura della casa o nella produzione chimico-industriale, e può essere fornito con un numero diverso di ugelli e teste di tappatura.

Dosaggio preciso e antispreco

I sistemi di riempimento a peso netto sono la soluzione perfetta per controllare il dosaggio dei prodotti e contenere i costi. Il monoblocco ha, infatti, valvole indipendenti temporizzate, gestite dal computer della riempitrice: precise quantità di liquido fluiscono in un contenitore per gravità o con una sovrapressione, fermandosi quando viene raggiunto un peso specifico. Uno dei vantaggi del riempimento a peso netto consiste nel fatto che, mentre il volume cambia al variare della temperatura e della pressione barometrica, il peso netto rimane costante. Il monoblocco di Rejves Machinery garantisce la massima flessibilità, in termini di cambio formato e di accesso alla macchina stessa.

Infatti, i cambi formato non richiedono l’utilizzo di attrezzi speciali e le operazioni sono veloci da svolgere. Le riempitrici a peso netto di Rejves Machinery raggiungono una precisione Sigma1 ± 1 gr su 1.000 gr, un valore molto importante per salvare ogni goccia di prodotto, evitando qualsiasi spreco.

Il processo ideale per l’industria alimentare

Ogni bottiglia è posizionata in una stazione di riempimento fornita della sua cella di carico indipendente. I rubinetti sovrastanti distribuiscono il prodotto attraverso un flusso laminare, evitando qualsiasi fuoriuscita di prodotto. L'ugello, posizionato sopra il contenitore, non entra mai a contatto con lo stesso durante il processo di riempimento. Proprio grazie all’assenza di contatto tra contenitore e valvola di riempimento, che evita qualsiasi tipo di contaminazione, la tecnologia di riempimento net weight è particolarmente indicata nell'industria alimentare.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
REJVES MACHINERY SRL

Il nostro network