Un adesivo universale per bottiglie di plastica
Dopo aver introdotto un adesivo universale per lattine di bevande, KHS propone al mercato Nature MultiPack, soluzione all’avanguardia in fatto di adesivi studiato per il confezionamento in fardelli delle bottiglie di PET.
Sicuro, sostenibile e dai consumi ridotti. KHS ha ulteriormente semplificato una soluzione già a basso consumo, capace di saldare tra loro i contenitori per bevande con pochi punti di incollaggio, senza dover quindi ricorrere ad alcuna pellicola retraibile per stabilizzare il multipack.
Dopo aver presentato a interpack l’adesivo adatto a tutte le comuni lattine in alluminio, indipendentemente da verniciatura o trattamento superficiale, KHS torna quindi al mercato con una soluzione equivalente per le bottiglie in PET.
Anche in questo caso l’adesivo può essere impiegato su quasi tutte le forme, a prescindere dalle dimensioni e dallo spessore del materiale. Tale flessibilità è resa possibile da uno speciale processo: l’azoto viene aggiunto all’adesivo sulla macchina confezionatrice KHS Innopack Kisters NMP prima dell’applicazione sulla bottiglia in PET, durante la quale il gas - precedentemente pressurizzato - si espande e forma la schiuma nell’adesivo, il che conferisce alla colla un’elasticità maggiore. Questa ultima caratteristica agevola il consumatore nel separare le bottiglie.
In combinazione con la nuova maniglia di trasporto “Bottle Clip”, sviluppata appositamente per il Nature MultiPack, KHS offre all’industria del beverage uno degli imballaggi secondari più sicuri e maneggevoli, ma anche più sostenibili sia sul piano dell’uso di risorse sia della neutralità climatica.