Soluzioni integrate per il confezionamento con film estensibile
Bizerba, produttore leader a livello mondiale di soluzioni di pesatura per il settore industriale e della vendita al dettaglio e Gruppo Fabbri, specialista internazionale di sistemi automatici per il confezionamento degli alimenti, hanno annunciato l’avvio di una nuova collaborazione strategica.
Obiettivo dell’operazione è lo sviluppo di una nuova gamma di macchine per l’imballaggio combinate e integrate, che saranno offerte in combinazione con materiali d’imballaggio di alta qualità, oltre a un servizio completo di assistenza tecnica e ricambi: soluzioni complete per i processi di pesatura, prezzatura, confezionamento ed etichettatura.
L’accordo tra Gruppo Fabbri e Bizerba, che vantano una collaborazione di lungo corso, mira a sviluppare sistemi innovativi per il settore alimentare tramite un unico fornitore; l’unione delle reciproche competenze potrà far nascere prodotti all’avanguardia per il settore del food retail. Ad esempio, le confezioni stretch ibride basate sull’utilizzo di film monomateriale riciclabili del Gruppo Fabbri rendono il packaging più sostenibile. Il contributo di Bizerba consiste nel completare la macchina di confezionamento con tecnologie combinate per la pesatura, la prezzatura e l’etichettatura.