Al lavoro per assicurare un futuro sicuro al F&B

La presenza di Eidos a Cibus Tec tramite diversi partner offre un’opportunità unica per entrare in contatto con soluzioni di marcatura evolute in termini di sicurezza, sostenibilità e tecnologia, studiate per il packaging alimentare.

Produttore di spicco di sistemi per la marcatura e l’identificazione, Eidos Srl è parte integrante della divisione PID (Possehl IDentification Solutions) del gruppo Possehl. Tramite diversi partner, a Cibus Tec, mostrerà le potenzialità delle stampanti XTO, progettate per la stampa diretta su film plastico con tecnologia TTO (Thermal Transfer Overprint) e ora disponibili sia in modalità intermittente per la stampa su film da imballaggio stazionario (con una lunghezza di corsa fino a 600 mm, senza sacrificare l’eccezionale qualità di sovrastampa), sia in modalità continua per la stampa su film da imballaggio in movimento.

Marcatura: tra tracciabilità e informazione

Eidos si muove da tempo nell’ambito della tracciabilità e oggi propone al mercato una soluzione software sofisticata, sviluppata all'interno del gruppo PID. Si tratta di PID 3SIXTY, che gestisce i lavori di stampa e i dati dell'intero processo di identificazione dei prodotti in modo semplice e senza sforzi. Perché PID 3SIXTY non è una semplice emittente di dati: è un sistema bidirezionale, che non solo invia dati ai dispositivi di marcatura e stampa, ma analizza anche le informazioni provenienti da questi dispositivi. Ciò consente di ottenere statistiche sulle prestazioni e sullo stato delle macchine, contribuendo a un monitoraggio continuo e a ottimizzare il processo produttivo.

Attenzione alla sicurezza e alla sostenibilità

La sicurezza, tema fondamentale quando si parla di food packaging, viene dunque perseguita oggi con successo grazie a tecnologie avanzate che permettono di rispettare - in ogni fase del processo di imballaggio e confezionamento - le rigorose normative europee e internazionali in materia. Ma le soluzioni Eidos non si limitano alla sicurezza: altro punto focale per l’azienda è la sostenibilità. Con l'adozione di materiali all’avanguardia, l'azienda si impegna infatti a minimizzare l'impatto ambientale delle sue soluzioni, compiendo un passo avanti significativo verso un futuro più verde, senza compromettere la qualità e la durata dei prodotti.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio

Il nostro network