Automazione smart per la fabbrica del futuro
La combinazione intelligente di reti industriali trova la sua massima espressione nelle soluzioni Balluff che accompagnano il cliente verso la completa automazione della fabbrica
Balluff, da oltre 100 anni, leader nel campo dell’automazione industriale, offre un portafoglio completo di soluzioni di alto livello: sensori e sistemi per la misurazione della corsa, identificazione, riconoscimento degli oggetti, monitoraggio dei fluidi di processo e un'ampia scelta di prodotti per l'elaborazione immagini che accompagnano le aziende clienti verso la trasformazione digitale della produzione. Ben posizionata a livello internazionale, l’azienda è presente in oltre 68 paesi nel mondo con uno spiccato orientamento al cliente, seguito in modo scrupoloso direttamente in loco con soluzioni progettate su misura.
IO-Link Wireless: più flessibile di qualsiasi cavo
Intelligente, comunicativo e senza fili. Con IO-Link Wireless Baluff espande il portafoglio delle sue soluzioni a servizio della fabbrica del futuro. Il sistema, composto da master, hub e bridge, è un nuovo standard wireless che soddisfa le elevate esigenze dell'automazione industriale. Il master wireless riceve via radio i dati dei sensori tramite un ponte o un hub. Questo porta vantaggi decisivi rispetto a un sistema cablato - tra cui una pianificazione e un'installazione più facile, una maggiore flessibilità nel design e nella mobilità, e nessuna usura di connettori e cavi. Rende anche più facile il retrofit dei sistemi esistenti. La variante wireless IO-Link permette un'integrazione ancora più flessibile e sostenibile di sensori/attuatori con l'affidabilità e le prestazioni comprovate dell'IO-Link cablato.
Condition Monitoring Toolkit: prevenire è meglio che “curare”
Con il Condition Monitoring Toolkit di Balluff è possibile prevenire guasti non pianificati e fermi macchina in modo rapido e affidabile. Il sistema di monitoraggio e i sensori rilevano in anteprima i problemi e le necessità di manutenzione attraverso un sistema olistico, consentendo di pianificare preventivamente le operazioni. Il toolkit consiste nell'unità di base (hardware) con software integrato per la raccolta e la valutazione automatizzata dei dati dei sensori. Balluff offre una vasta gamma di sensori IO-Link per la registrazione di tali dati, così come tutti i cavi e gli alimentatori associati.