Una borsa indimenticabile

Borse e shopper da personalizzare per negozi e fiere. Le proposte su misura di Gift Campaign, l’e-commerce di prodotti promozionali apprezzato per la competenza e un servizio di prim’ordine. 

Da semplici “contenitori” a elemento di comunicazione privilegiato: shopper e borse personalizzate con logo sono oggetti di marketing fondamentali da distribuire ai propri clienti in occasione di eventi, fiere e congressi. Tutti ne apprezzeranno l’utilità, utilizzandole per inserire materiale pubblicitario, dépliant e volantini e trasportare la documentazione raccolta camminando tra gli stand, dando allo stesso tempo visibilità al brand tra i corridoi della manifestazione.

Oppure, in questo periodo di festività natalizie, borse e shopper possono diventare contenitori per doni e regali, svolgendo così la funzione di vero e proprio packaging “brandizzato”.

Se i gadget pubblicitari, di solito, vengono offerti come omaggi ai potenziali clienti durante le manifestazioni fieristiche oppure ai clienti affezionati, le ricorrenze e le festività sono dei buoni pretesti per regalare corporate gifts e sfruttare al massimo la loro leva di marketing.

Shopper personalizzate: packaging ad alto valore comunicativo

È possibile scegliere tra diversi modelli di borse pubblicitarie in diversi tessuti e colori. Lo sappiamo, spesso in comunicazione “l’abito fa il monaco” e il modo di presentare un regalo speciale può influenzarne non poco la percezione.

Per questo motivo, tutti i brand e le attività commerciali creano shopper personalizzate, ma anche buste, confezioni e sacchetti.

Una shopper di qualità aumenta il prestigio di chi regala o vende, e allo stesso tempo fa crescere la soddisfazione di chi riceve o compra. Inoltre, se realizzate in materiale resistente, le borse saranno sicuramente riutilizzate più volte da chi la riceve, contribuendo a dare visibilità per lungo tempo al logo che vi è stampato sopra.

Ogni packaging di qualità, infatti, non viene buttato ma tende a essere conservato e riutilizzato.

Questi oggetti, inoltre, hanno un alto ritorno positivo in termini di visibilità, perché hanno una grande area di stampa da personalizzare, che fa sì che il logo aziendale sia ben visibile a chiunque.

E senza limitarsi al marchio, è possibile stampare un pay-off, la mission, fare una domanda, usare i colori aziendali, essere ironici, spiritosi, piuttosto che seri e professionali… È importante rendersi riconoscibili, nel rispetto dei valori aziendali. I clienti a cui l’azienda regala le borse diventano così veri e propri “ambasciatori” del brand.

L’importanza dei materiali

Affinché uno shopper sia durevole e riutilizzabile, è importante scegliere il materiale più adatto.
Il materiale in un packaging è veicolo di sensazioni, oltre ad avere un ruolo strategico nel contenere e proteggere bene il prodotto.
Il materiale va quindi scelto a seconda dell’utenza a cui l’oggetto è destinato, ai vari contesti di consumo e in riferimento alla tipologia di prodotto che la borsa dovrà contenere.

Non dimentichiamo, infatti, che il ruolo del packaging è di “contenere, proteggere, conservare e presentare un prodotto, rendendolo disponibile nello spazio e nel tempo per l’utilizzatore finale”.
Non bisogna guardare quindi solo all’estetica, ma ricordarsi sempre del ruolo funzionale di contenitore.

Le borse più diffuse sono quelle di cotone, che permettono di realizzare campagne pubblicitarie gradevoli al miglior prezzo.

Chi desidera qualcosa di più robusto, può scegliere le borse in cotone pesante, quindi più rigide, con manici. Ci sono poi soluzioni in poliestere, borse di tela, in TNT…

Chi desidera promuovere un’immagine aziendale attenta all’ecologia e alla sostenibilità potrà optare per le borse in juta o in tela e juta, molto eleganti e raffinate, ideali per essere usate nel corso di eventi particolari o esclusivi. Oppure, sempre in ottica green, si possono scegliere quelle in rPET, materiale che deriva dal riciclo e che può essere a sua volta riciclato.

Ultimi, ma non certo per importanza, ci sono la carta e il cartone, materiali tanto semplici quanto versatili, che ben si prestano a essere stampati con grafiche accattivanti.

Riassumendo: personalizzare le shopper con un logo, una scritta o un'immagine accattivante porterà molta visibilità al brand che le realizza, perché le borse promozionali verranno utilizzate quotidianamente in molte occasioni, dando visibilità continua all’azienda.

GIFT CAMPAIGN è l'e-commerce di prodotti promozionali di riferimento in Europa. Dopo essersi consolidata nel mercato spagnolo, la compagnia ha iniziato un processo di espansione internazionale (dapprima in Italia e Francia, per atterrare poi in Portogallo e Olanda), restando fedele alla sua filosofia, ai suoi standard di qualità ed assumendo personale nativo per meglio comprendere la cultura locale.