Un Competence Center 4.0 a supporto delle PMI

Inaugurato a Milano a dicembre 2020, MADE è il Competence Center dedicato alla tecnologie della fabbrica digitale, nato dal lavoro congiunto di 48 partner - 43 imprese private, 4 università, 1 ente pubblico - con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Obiettivo del progetto, di cui Comau è partner e socio fondatore, è di supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nel processo di conoscenza, acquisizione e implementazione di tecnologie abilitanti e di processi avanzati per lo smart manufacturing, fornendo servizi di orientamento, formazione e supporto e co-design per la realizzazione di progetti di Industria 4.0. nell’ottica di favorire la competitività del tessuto imprenditoriale italiano.

Comau.png

Oltre a una consolidata esperienza nel settore dell’automazione industriale, in questo contesto Comau mette a disposizione le proprie soluzioni tecnologiche più innovative per la Fabbrica del Futuro, digitale e sostenibile: la piattaforma digitale Vir.GIL, veicoli a guida autonoma Agile1500, il robot collaborativo AURA ad alto payload, l’esoscheletro per gli arti superiori MATE.     

Il nostro network