Tre novità in Mater-Bi® per il food
Un piatto compostabile e termoresistente (fino a 100° C), una carta alimentare da banco e una retina per il confezionamento degli agrumi (e non solo), tutti realizzati in Mater-Bi®.
Li ha presentati Novamont al Salone del Gusto e Terra Madre di Torino. La linea di stoviglie (che oltre ai piatti comprende posate, bicchieri...) impiega un nuovo grado di Mater-Bi®, che vanta performance di produttività in fase di stampaggio del tutto simili a quelle del PP, oltre a innovative caratteristiche meccaniche, termomeccaniche ed estetiche.
Stesse qualità per la prima carta alimentare realizzata da Eurocartex e commercializzata da Eco Tecnologie. Composta di pura cellulosa, viene accoppiata su un lato con un sottile strato di Mater-Bi® che la rende idrorepellente e resistente all’unto. Può essere personalizzata e smaltita nella raccolta differenziata dell’umido, al pari della retina messa a punto da Graziani Packaging per il confezionamento di frutta e verdura fresca, disponibile in vari formati e forme anche per lo street food.