Robopac confeziona oltre 150.000 mascherine destinate alla Provincia di Rimini
Dal 9 di aprile, Robopac confeziona in buste singole le 152.000 mascherine messe a disposizione della popolazione residente nella provincia di Rimini a titolo gratuito dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Protezione Civile.
Ricevute in azienda l'8 aprile scatole da 50 pezzi l'una, Robopac le deve separare e imbustare singolarmente nel minor tempo possibile, prestando ovviamente la massima attenzione a tutti gli aspetti sanitari.
«Forniamo volontariamente e con senso di responsabilità questo servizio alla nostra comunità - commentano al riguardo Alfredo, Enrico e Valentina Aureli, presidente e CEO del gruppo - in quanto siamo convinti che le aziende debbano essere in prima fila nell’affrontare l'emergenza, mettendo a disposizione tecnologie, personale e know-how. Abbiamo un forte radicamento nel territorio, grazie al quale le nostre aziende si sono affermate nei mercati mondiali e siamo convinti che tutti insieme ce la faremo»
Grazie alle tecnologie e alle precauzioni predisposte da Robopac nello stabilimento di Villa Verucchio, è stato quindi possibile nel giro di poche ore consegnare i dispositivi sanitari che le autorità raccomandano di utilizzare nei luoghi pubblici per contenere il contagio. Le prime mascherine confezionate sono state distribuite alla popolazione già a partire dal pomeriggio del 9 aprile.
Effettuata la sanificazione completa delle macchine e dell’area destinata al confezionamento delle mascherine, gli operatori dell'azienda sono al lavoro adottando tutte le precauzioni e le prescrizioni sanitarie del caso, dotati ovviamente di guanti, camice, mascherina e occhiali.
Vengono utilizzate macchine confezionatrici automatiche e semiautomatiche Robopac che, grazie alle caratteristiche di funzionalità, affidabilità e facilità d'uso, trovano applicazione nei più svariati settori (alimentare, chimico, cosmetico, farmaceutico, ecc.).
Tutte le operazioni di confezionamento avvengono quindi secondo i più rigidi criteri di sicurezza sotto il profilo igienico-sanitario sia del prodotto che dell’ambiente di lavoro: opportune distanze tra il personale, perfetta pulizia delle mani prima del prelievo delle mascherine, perfetta sanificazione del piano di lavoro.
Le mascherine vengono confezionate in un contenitore monouso pulito, utilizzando un adeguato film di confezionamento.