Robatech annulla la partecipazione a interpack e drupa 2021
La multinazionale svizzera Robatech, specializzata in soluzioni per l’applicazione di adesivi, rinuncia a esporre sia a interpack (fiera internazionale del packaging) sia a drupa (fiera internazionaledell’industria grafica), programmate rispettivamente a febbraio e aprile 2021.
In questo modo, Robatech si assume le proprie responsabilità, attribuendo la massima priorità causa Covid-19 alla sicurezza dei visitatori e dei dipendenti.
Al tempo stesso, l’azienda fa sapere che presenterà i nuovi prodotti sfruttando canali alternativi di comunicazione, che consentiranno di mantenere vivo il contatto con il proprio settore anche con presentazioni fruibili dal vivo.
Robatech ritiene che, nonostante i protocolli per la tutela della salute e le direttive in materia di igiene, continua a persistere un rischio residuo per la salute delle persone nell’ambito di una partecipazione a una fiera.
A questo si aggiungono condizioni di viaggio più difficoltose e limitazioni che influiscono non poco sull’esperienza in fiera.
Rinunciando anche ad altre manifestazioni previste tra marzo e maggio (CCE, Interzum e Ligna), l’azienda è però aperta a partecipare a eventi digitali.
Nel 2021 Robatech intende presentare a livello globale i nuovi prodotti progettati per l’industria del packaging, della grafica, della lavorazione del legno e dei materassi come già programmato. Tramite formati decentralizzati e digitali i clienti potranno conoscere sistemi innovativi per l’applicazione di adesivi industriali a caldo e a freddo in modo del tutto nuovo, dal vivo e di persona.