R-CONNECT, ovvero… quando la tecnologia 4.0 favorisce i processi e ottimizza la produzione
La politica di Aetna Group si basa sui concetti fondamentali di One Global Company, dove tecnologia, innovazione e sostenibilità sono elementi sinergici che consentono di garantire standard estremamente evoluti per macchinari e impianti presenti in tutto il mondo.
Un risultato raggiunto grazie alla costante attenzione e agli importanti investimenti che il gruppo ha sempre fatto in ambito di Ricerca&Sviluppo sui fattori tecnologici che riguardano non solo le macchine o i sistemi sul fronte impiantistico, ma anche sulla loro funzione d’insieme nell’ottica più ampia del processo produttivo.
È il caso di R-Connect, il sistema di monitoraggio tecnologicamente avanzato lanciato da Robopac, che agevola il controllo completo del funzionamento delle applicazioni automatiche e semi-automatiche, offrendo al contempo un supporto fattivo al cliente finale.
Interconnessi, globali, competitivi e sicuri
R-Connect risponde esattamente alla necessità di interconnessione globalizzata, offrendo innovazione e connessione al servizio del cliente.
Di fatto, si tratta di un servizio potente, plug & play e di facile utilizzo per l’end-user che, in tranquillità e sicurezza, può gestire “chiavi in mano” tutte le soluzioni Robopac.
Il controllo, la raccolta, l’elaborazione e l’archiviazione di una grande quantità di dati provenienti dalle macchine sono le caratteristiche di punta del dispositivo opzionale che può trovarsi già installato sulle varie soluzioni; nelle applicazioni automatiche, un portale dedicato ad accesso controllato, raggiungibile da PC o da qualsiasi device portatile, consente di connettersi a tutte le macchine dotate di R-Connect e di monitorarne 24/7 le prestazioni.
Sulle soluzioni semi-automatiche, R-Connect può essere integrato anche in un momento successivo grazie alla predisposizione a ospitare un apposito gateway, che invia tutte le informazioni in tempo reale, mettendole a disposizione del cloud con statistiche, poi usufruibili tramite una semplice connessione internet da qualunque dispositivo.
R-Connect, dunque, permette di minimizzare i fermi macchina e di guidare al meglio le manutenzioni, di migliorare i cicli produttivi e di fornire assistenza remota con collegamento diretto al Service, prevedendo una procedura di risoluzione immediata di eventuali problemi, fino all’aggiornamento completo del software di gestione della macchina stessa.
Un servizio, quello garantito da R-Connect, capace anche di generare evidenti risparmi sui costi del materiale di consumo, la stabilizzazione e la sicurezza dei carichi e la riduzione del TCO (Total Cost of Ownership), secondo i canoni della filosofia di Industry 4.0 che, con le tecnologie Robopac, consente di avvicinare l’end user all’azienda, in un interscambio di informazioni che produce risultati concreti e tangibili.