Partnership consolidata

La scelta di investire nel SuperClean-PET-Flake di Krones è motivata anche da un altro fattore: la fiducia che deriva dal rapporto nato tra Stute e il costruttore tedesco, e che oggi si sostanzia dunque di nuovi contenuti. 

Spinta dal mercato, Stute si allontana dagli imballaggi di cartone e si concentra sempre più sui recipienti di PET. Nel complesso, presso lo stabilimento di Paderborn, l'azienda lavora già con 13 linee di riempimento per PET. Dal 2009 Stute investe stabilmente nella tecnologia Krones: il primo impianto PET-Asept del 2009, infatti, è stato seguito da due impianti con sterilizzazione delle preforme Contipure.
La nuova sterilizzazione delle preforme ha consentito di ridurre in modo sensibile i consumi di energia e di sostanze utilizzate rispetto ad altri tipi di trattamento delle bottiglie. A metà 2012 entra in esercizio la quarta linea Krones, un altro impianto asettico per il PET. Stute, inoltre, ha in programma ulteriori investimenti per sostituire impianti meno recenti con sistemi Krones. Anche la collaborazione con Krones per il riciclo del PET, quindi, deve essere considerata un fattore strategico a lungo termine.  

Il nostro network