Nuova immagine per il Gruppo Coesia
Il Gruppo Coesia cambia, a partire dal 2015, la propria identità visiva inaugurando un nuovo segno più dinamico e armonioso, evoluzione del marchio originario, capace di comprendere e rappresentare le varie aziende.
In questi anni Coesia è cresciuta acquisendo diverse realtà leader in vari settori industriali e rafforzando la propria presenza a livello globale. Questo sviluppo si è realizzato all’insegna della condivisione dei valori di rispetto, responsabilità e conoscenza che contraddistinguono la storia del Gruppo. Per esprimere la complessa e rinnovata struttura societaria, Coesia ha scelto un nuovo marchio che racchiude in sè i concetti di movimento e di evoluzione che guidano il Gruppo, traendo ispirazione dall’inclinazione dell’asse terrestre.
Il brand rinnovato ha una forma calligrafica più morbida, che si ritrova nei marchi delle singole aziende e crea un diverso sistema di identity più forte e aggregante.
I nuovi loghi sono visibili da lunedì 19 gennaio sul sito di Coesia, sui siti delle 14 aziende del Gruppo e sui social network.
ACMAVOLPAK è leader mondiale di mercato nei vari settori dedicati ai fast moving consumer goods. Progetta e costruisce macchine automatiche per il packaging di prodotti per Confectionery and Chocolate, Bakery, Food and Dairy, Beverage, Tea and Coffee, Pet Food, Personal Care, Home Care, Chemical e Pharma. ACMAVOLPAK ha sede a Bologna, in Italia, e a Barcellona, in Spagna, con una presenza worldwide. È parte di Coesia, gruppo di aziende basato sullo sviluppo di soluzioni innovative, che opera in un’ottica globale sotto la direzione strategica dell’Headquarters basato a Bologna, in Italia.