Moving Italy: un marchio per la qualità
Rendere omaggio alle proprie origini e garantire ai clienti un prodotto al top: con questo duplice scopo OCME ha deciso di apporre sulle proprie macchine il logo “Moving Italy”, simbolo di qualità e dinamismo. «Il design è sempre stato una caratteristica distintiva dell’italianità - spiega Laura Léglise, Comunication e marketing manager della società emiliana - e un motivo di prestigio, conquistato realizzando prodotti con una maestria e un’esperienza che pochi posso eguagliare.
Proprio come è accaduto in OCME, che si è fatta ambasciatrice di Italian style in tutto il mondo, non solo per l’eccellenza ingegneristica e tecnica delle sue macchine, ma anche per design e orientamento all’innovazione. Sono elementi distintivi forti e competitivi e per valorizzarli abbiamo pensato di realizzare un logo che certifica la qualità della progettazione e della produzione tutte italiane dei nostri macchinari».
Famosi, affidabili e dinamici. Secondo rilevazioni KPMG, se “Made in Italy” fosse un brand sarebbe il terzo marchio più conosciuto del mondo, dopo Coca Cola e Visa. Comunemente associato alla moda e al cibo, è fortissimo anche nel settore meccanico, in cui l’Italia è in testa alle classifiche a livello globale. In questo contesto la società emiliana spicca per eccellenza e si è attestata per dinamismo.
«La firma “Moving Ideas” esprime entrambi i valori che, in OCME, si sommano alla professionalità e affidabilità dei rapporti tessuti con clienti, fornitori e collaboratori in oltre 60 di attività. E quest’anno, in cui l’Italia ospita Expo, le occasioni per mostrarlo saranno molte e rilevanti. «L’edizione 2015 dell’Esposizione Mondiale è dedicata all’alimentazione e per l’industria italiana rappresenta, dunque, un’occasione unica per dimostrare quanto ha da offrire. E proprio l’alimentare, soprattutto il settore beverage, è un campo che OCME e i suoi clienti servono con soluzioni particolarmente innovative e significative. Per questo abbiamo “messo in moto le idee” e progettato degli eventi per farle conoscere: Expo vivrà anche nel nostro showroom, dove organizzeremo Open Days di impatto, per fare scoprire le nostre macchine e mostrare “dal vivo” gli ultimi traguardi in fatto di sostenibilità ambientale, prestazioni e qualità».'