Lettore compatto di codici a barre complessi
Da Cognex Corporation (sistemi e prodotti per visione industriale e artificiale) arriva DataMan®280, la nuova serie di lettori di codici a barre a montaggio fisso. Decodifica rapida, configurazione semplice e funzionalità 4.0 sono concentrate in una linea di prodotti pensata per risolvere un’ampia gamma di applicazioni ID, comprese le complesse applicazioni di codici 1D, 2D e DPM (Direct Part Mark).
La modularità di hardware e software rende DataMan®280 adatto a diversi ambienti industriali, dal tracciamento di piccoli codici DPM su dispositivi medici alla lettura di codici 1D e 2D basati su etichette su pallet ricoperti da pellicola riflettente.
La serie sfrutta un sensore ad alta risoluzione che, combinato con un sistema di formazione dinamica dell’immagine, migliora la gestione e la copertura dei codici, consentendo una lettura affidabile anche in caso di codici complessi. Inoltre, unito a Cognex Edge Intelligence (EI), DataMan®280 offre avanzate funzioni di Industry 4.0: facile connettività del browser web, gestione efficiente dei dispositivi (che possono essere configurati in una sola volta) e metriche delle prestazioni di sistema.
Di dimensioni compatte, DataMan®280 può essere configurato dritto o ad angolo retto per spazi ristretti, mentre per le applicazioni con un campo visivo maggiore e la scansione di più lati ad alta velocità è possibile impiegare più lettori in contemporanea.