La sovrastampa made in Italy vince
Rotoprint Sovrastampa di Lainate (MI) è fra le vincitrici del WorldStar Packaging Award 2015, assegnato ogni anno dalla World Packaging Organisation alle eccellenze mondiali nel campo dell’imballaggio.
Dopo aver esaminato 265 progetti provenienti da 37 Paesi del mondo, la giuria ha premiato nella categoria “Beverages” un lavoro di sovrastampa Rotoprint (già premiato all’Alufoil competition), realizzato mediante un processo unico e brevettato, che ha portato la società lombarda a competere e a primeggiare tra le grandi multinazionali.
La tecnica messa a punto da Rotoprint permette di modificare graficamente imballaggi già stampati su diversi formati (brick, scatole microonda, astucci, blister, cluster, buste, sacchi) o in bobina con supporto mono o pluristrato (alluminio, carta, poliammide, polietilene, polipropilene, poliestere, sleeves, tetrabrik, etichette adesive in rotoli, eccetera). La sovrastampa consente di aggiornare e riutilizzare imballaggi obsoleti, azzerando gli sprechi, con conseguenti risparmi economici e riduzione del time to market dei prodotti.