KTF Engineering entra in Tirelli

Tirelli ha finalizzato l’acquisizione del 100% delle quote di KTF Engineering, specialista nella produzione di sistemi di riempimento a peso, con sede a Marmirolo (MN).

L’operazione concretizza il progetto industriale e la strategia di crescita di Tirelli che ha l’obiettivo di espandere l’offerta, integrandola con una tecnologia di estrema precisione destinata a settori come l’home home care, ad esempio, dove i liquidi altamente corrosivi richiedono sistemi di imbottigliamento con formati che variano da poche decine di grammi fino a taniche da 20 litri e per velocità di produzione sino a 300 contenitori/min.

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver arricchito l’offerta per i nostri clienti con la specializzazione di KTF Engineering, da anni sinonimo di riempitrici ponderali ad alto contenuto tecnologico che garantiscono i più elevati standard di qualità e di salvaguardia del consumatore finale”, ha commentato l’a.d. Roberto Tirelli.

Punto di riferimento nella progettazione e produzione di sistemi di riempimento, chiusura, etichettatura e linee complete “chiavi in mano” per l’industria cosmetica, dell’home e body care, Tirelli conta più di 2800 macchine installate in 70 paesi.

Ivano e Oriano Falzoni, fondatori di KTF Engineering, resteranno alla guida dell’azienda: “Saremo ora in grado di ampliare la presenza commerciale e post-vendita in tutto il mondo, nonché di realizzare più velocemente le importanti innovazioni che accompagneranno i nostri sistemi verso la trasformazione digitale e l’integrazione con soluzioni robotiche e cobotiche”.

 

Il nostro network