Interroll amplia la capacità produttiva di conveyor e sorter
Mercoledì 12 dicembre, a Borsa chiusa, Interroll ha emesso un comunicato nel quale annuncia la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Kronau, nelle vicinanze di Karlsruhe (Germania).
L’iniziativa - tesa a salvaguardare e incentivare le risorse di un territorio in cui Interroll opera tradizionalmente - permetterà di soddisfare la crescente domanda della clientela, assicurando tempi di consegna più rapidi e un servizio più efficiente.
Il Gruppo Interroll investirà gradualmente 40 milioni di euro nel nuovo sito di 15.000 metri quadrati, ai quali si aggiungeranno 1.700 metri quadrati di uffici. I lavori saranno portati a termine entro la fine del 2020. La nuova fabbrica non consentirà solo di creare nuove capacità, ma comporta la ristrutturazione completa delle priorità e modalità di produzione, con investimenti specifici in un livello di automazione più elevato.
Secondo il progetto, i conveyor, come ad esempio la MCP (Modular Conveyor Platform - piattaforma modulare per trasportatori) attualmente in produzione presso lo stabilimento di Sinsheim, saranno assemblati nel nuovo sito di Kronau, che diventerà Centro di Eccellenza globale per i conveyor.
La capacità liberata a Sinsheim sarà invece allocata alla produzione dei sorter.