interpack 2023: eletto il Presidente

Tags

Il Comitato consultivo di interpack 2023 elegge Presidente Markus Rustler, socio dirigente di Theegarten-Pactec GmbH & Co. KG, che presiederà anche il Comitato

Già vicepresidente dell’ultima interpack, annullata a causa della pandemia, Markus Rustler (nella foto, in carica anche come Vice Presidente del comparto macchine per il packaging della VDMA) sarà affiancato in qualità di Vice Presidenti da Christian Traumann (Amministratore Delegato e Group CFO di MULTIVAC Sepp Haggenmüller SE & Co., KG) e da Roland Straßburger (CEO di SCHÜTZ GmbH & Co. KGaA), eletti all’unanimità.

Seguendo le orme del padre, Erhard Rustler, che fu Presidente di interpack nel 2008 e nel 2011, Markus Rustler si è dichiarato onorato della fiducia ottenuta e conta su un’edizione della fiera capace di rigenerare i contatti fra le aziende, supportandone il business.

Con la prima riunione del Comitato consultivo inizia anche la fase di orientamento strategico e della preparazione concreta dei contenuti della prossima interpack, in programma a Düsseldorf dal 4 al 10 maggio 2023. Ricordiamo che, nelle stesse date e in un’area dedicata del quartiere fieristico, si svolgerà “components - special trade fair by interpack”.

Tra i grandi temi già delineati, quello complesso della sostenibilità, dato che - come sottolinea il vicepresidente Straßburger - il settore del packaging resta un “osservato speciale”, anche se l’approccio all’economia circolare, il costante aumento dell’efficienza delle risorse e un impiego intelligente dei materiali restano gli strumenti più efficaci a sua disposizione per fornire un contributo significativo al miglioramento della situazione generale.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi a entrambe le fiere su www.interpack.com o www.packaging-components.com. Grazie alla procedura di re-booking riservata alle aziende che si erano già registrate per la precedente edizione annullata, gli spazi espositivi a disposizione sono tuttavia in via di esaurimento.