Consulenza per ottimizzare i processi di confezionamento
Come migliorare i processi produttivi sulle linee di confezionamento sia nuove che esistenti, per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato? Schubert-Consulting (nata in seno a Gerhard Schubert GmbH) offre al riguardo un servizio di consulenza personalizzato, proponendo soluzioni creative, intelligenti e in grado di creare valore aggiunto.
Nata per supportare i produttori - chiamati a rendere i loro processi di imballaggio più flessibili e sostenibili senza perdere di vista l’efficienza economica - Schubert-Consulting mette a disposizione un expertise decennale ma si propone come partner indipendente dal fornitore.
Un approccio integrato alla pianificazione
L’approccio alla pianificazione integrata di Schubert-Consulting si basa su un metodo di lavoro metodico, finalizzato alla messa a punto processi di confezionamento automatizzati e personalizzati per ciascun cliente, tenendo conto degli aspetti sia tecnologici che economici.
L’attenzione non si rivolge però solo alla pianificazione di nuove linee di confezionamento, ma anche al riallineamento e all’ottimizzazione degli impianti esistenti, all’individuazione del packaging finale nonché all’eventuale conversione produttiva verso l’impiego di materiali d’imballaggio alternativi e più sostenibili.
La progettazione è condotta a partire dalla definizione del concept, passando dallo sviluppo dell’imballaggio e di tutti i processi correlati fino alle attività di simulazione e ottimizzazione, per arrivare alla selezione del fornitore più adatto.