B&R Italia: new entry nella “orange Family”
L’ingegner Benedetta Aliai Torres approda in B&R Italia, in qualità di Marketing & Communication Manager. Sostituisce Nicoletta Ghironi, chiamata dalla casa madre di Eggelsberg (Austria) a seguire e gestire progetti strategici.
Benedetta Aliai Torres si è presentata in un incontro online con la stampa di settore, rispettando quel B&R style a cui siamo abituati, mescolando con sobrietà competenze tecniche, sincero entusiasmo e leggerezza di pensiero.
Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, Torres ha un saldo curriculum alle spalle, che l’ha vista impegnata a inizio carriera nell’ingegneria di servizio per poi dedicarsi all’automazione industriale, prima di approdare in Festo, dove si è dedicata alle strategie di prodotto, pre-sales e marketing. Da metà giugno è dunque entrata nel team di B&R Automazione Industriale in qualità di Marketing & Communication Manager, presso la sede di Cesate (MI).
Assume l’incarico fino ad oggi ricoperto in modo egregio e innnovativo da Nicoletta Ghironi, che si dedicherà allo sviluppo di attività strategiche in casa madre a Eggelsberg (Austria).
«Alla luce di questa novità, possiamo ben dire - è intervenuto Marzio Grattieri, direttore generale di B&R Italia - che B&R Italia è fucina di talenti, che la casa madre sta valorizzando al meglio. Così, dopo l’ingresso nel Consiglio direttivo B&R di Luca Galluzzi (Chief Sales Officer dal 2020), sarà la volta di Nicoletta Ghironi a occuparsi di progetti di respiro strategico a livello internazionale. La nomina di Torres, peraltro, ricalca la scelta aziendale di privilegiare il background tecnico di persone che, per storia e attitudine, sono tuttavia anche in grado di “fare squadra”, supportando il business con una comunicazione chiara e originale».
Non ci resta che augurare a tutti buon lavoro, in attesa di novità (ancora segrete!) con cui B&R saprà stupire.