Berlin Packaging si afferma con un unico brand nell’area EMEA
Dopo aver consolidato la propria presenza in Europa mettendo a segno ben 15 acquisizioni, Berlin Packaging ha avviato un processo di rebranding volto a identificare le aziende di proprietà posizionate nell’area EMEA. Tali società, che sino ad ora avevano conservato il proprio marchio accanto alla dicitura “a Berlin Packaging company”, oggi prendono il nome di Berlin Packaging e della regione geografica d’appartenenza.
Bruni Glass | Berlin Packaging, con il suo forte posizionamento, rimarrà presente come brand commerciale per sottolineare la notorietà e la storicità che la nuova realtà mantiene nelle collezioni più prestigiose di packaging in vetro.
“L’operazione di rebranding è parte integrante del nostro piano di espansione “glocal”, che punta a nuove acquisizioni e a nuovi investimenti europei, incrementando in parallelo la brand awareness della nostra azienda quale Hybrid Packaging Supplier” - afferma Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA - “Nel 2021, Berlin Packaging ha concluso quasi un'acquisizione al mese in EMEA, e ci aspettiamo di continuare con la stessa intensità nei prossimi 12-18 mesi, aggiungendo operazioni destinate ad aumentare il fatturato EMEA che sta raggiungendo quota 1 miliardo di dollari. Saranno aperti nuovi uffici in EMEA, dalla Francia all'Olanda e il nuovo quartier generale per tutta l'area sarà situato a Milano.”
Alle aziende acquisite Berlin Packaging assicura il mantenimento dei dipendenti, dei team di management e delle rispettive sedi offrendo un coinvolgimento attivo, capacità di innovazione e design, servizi finanziari, 1700 fornitori globali, stoccaggio/approvvigionamento locale e servizi di consulenza in aree strategiche come la sostenibilità e il branding.
Il gruppo investe in Europa tra il 3 e il 5% del fatturato in ricerca e sviluppo, tra modelli e brevetti. Negli ultimi 18 mesi la forza lavoro in EMEA è cresciuta di oltre 170 unità, per un totale di circa 1000 dipendenti.