Arol acquisisce Unimac-Gherri

Il 21 luglio scorso, Arol SpA - punto di riferimento nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di capsulatura e tappatura - ha perfezionato l’acquisizione di Unimac-Gherri, specialista nella produzione di sistemi di chiusura di contenitori in vetro con capsule twist-off.

Grazie a questa integrazione, Unimac-Gherri potrà ampliare la presenza commerciale e post vendita in tutto il mondo, nonché accelerare la trasformazione digitale.
L’acquisizione conferma inoltre il progetto industriale e la strategia di crescita del Gruppo Arol, di cui fa parte anche FT System (ispezione e controllo qualità non distruttivi, sia in linea che in laboratorio): espansione dell'offerta, integrando  macchine ad alto contenuto tecnologico con l'obiettivo finale di garantire massima sicurezza ai consumatori.

AROL progetta soluzioni su misura per i settori alimentare, bevande, alcolici, cura della casa, cura della persona e chimico. Con FT System, il Gruppo conta su oltre 600 specialisti e 14 sedi operative in 4 continenti. Produce oltre 700 sistemi di chiusura e più di 500 sistemi di controllo all'anno, con una base installata di oltre 26.000 macchine.

 
 
 

Il nostro network