Altech inaugura la nuova sede

Costruttore leader di macchine etichettatrici, Altech annuncia l’apertura del nuovo stabilimento produttivo, un investimento reso necessario dalla progressiva e costante crescita aziendale.


La nuova sede operativa, che sorge in un’area adiacente alla storica struttura di Bareggio, è frutto di una ristrutturazione durata quasi due anni, e si estende su una superficie complessiva di circa 10.000 metri quadrati, che comprendono uffici, produzione, magazzino e un ampio piazzale per il carico e lo scarico. Non sono però solo i metri quadri aggiuntivi a motivare la scelta della proprietà, ma anche la volontà di garantire al  personale un ambiente di lavoro arioso e confortevole, grazie all’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione in fatto di climatizzazione e illuminazione.

Ottimizzata inoltre l’efficienza della logistica interna (l’area produttiva si estende infatti su un singolo piano, con percorsi dedicati alle diverse fasi, ognuna delle quali dispone di un accesso veloce al magazzino), così come l’ergonomia di ogni posto di lavoro (con alimentazioni per aria e forza motrice dall’alto, senza dunque alcun pericolo di inciampo) nonché il flusso dei materiali in ingresso e uscita: accorgimenti che rendono lo stabilimento un modello per il settore.
Tassello fondamentale nella strategia di crescita Altech, la nuova sede consentirà dunque non solo di far fronte alla crescente domanda di etichettatrici, sempre più diffuse e apprezzate sui mercati di tutto il mondo, ma anche di rispondere in maniera più efficace alle stringenti esigenze di personalizzazione e di time-to-market.

Il nostro network