Al via la produzione DS Smith in Emilia Romagna

Per DS Smith, lo stabilimento di ultima generazione di Castelfranco Emilia (Modena) è un investimento chiave che va a rafforzare la sua leadership in Italia nel campo degli imballaggi sostenibili in carta e cartone.

È stata avviata la produzione nel nuovo stabilimento DS Smith di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, struttura all’avanguardia in termini di tecnologie e sostenibilità, realizzata su un’area di 34.000 mq.

Sono già in funzione l'ondulatore e tre macchine per la trasformazione nel prodotto finito, così come tutte le attrezzature complementari. A regime, lo stabilimento ospiterà fino a 10 linee di produzione e magazzini verticali automatizzati che gli consentiranno di raggiungere una capacità produttiva di oltre 200 milioni di metri quadri l'anno.

"L'investimento fa seguito alla rilevante crescita di DS Smith in Italia avvenuta negli ultimi dieci anni e supporta gli ambiziosi piani dell’azienda per l’ulteriore espansione nel Paese" ha dichiarato Paolo Marini, Managing Director di DS Smith Packaging Italia. "Il mercato dell’imballaggio a base carta, riciclabile ed ecologicamente sostenibile, crescerà in maniera importante per la progressiva diffusione dell’e-commerce e la continua espansione dei mercati tradizionali food & beverage”.

L’impianto occuperà oltre 80 addetti e fornirà un importante supporto all’economia della regione.