A Varsavia il summit YMC Finat
“Grandi idee con risorse limitate” è il tema del secondo summit dello Young Manager Club di Finat, che si terrà all’Hilton di Varsavia (PL), il 7 e 8 novembre 2013.
I membri del club - un dinamico gruppo internazionale di 73 imprenditori under 40, che rappresentano aziende, fornitori indiretti e diretti nonché trasformatori del settore etichettatura - aprono l'incontro anche ai giovani industriali e manager non associati.
L'intento è chiaramente espresso da Kurt Walker, presidente di Finat*: “I futuri leader del nostro settore trovano nello Young Managers Club una piattaforma ideale per ampliare la loro rete internazionale di contatti tra colleghi che affrontano le stesse sfide. Partecipare a eventi come il summit YMC getta le basi per lo scambio di idee, costruisce solide relazioni professionali e personali e contribuisce alla crescita personale e delle aziende”.
“Nelle realtà imprenditoriali giovani la passione è contagiosa, come nella vita” sottolinea a sua volta Dana Kilarska, nuovo presidente dello YMC e titolare di seconda generazione dell'etichettificio slovacco Purgina. Che spiega: "Il tema di quest’anno, espresso nello slogan 'Grandi idee con risorse limitate', rispecchia la realtà economica in cui ci troviamo a operare attualmente. Dover ottenere di più con risorse limitate richiede una dinamica di business flessibile e nuove competenze manageriali. Parole chiave come innovazione, creatività, ottimizzazione e leadership vanno tradotte in eccellenza operativa. Dunque, come progettare e attuare una strategia di innovazione? Come trasformare un’idea in un prodotto o servizio da immettere sul mercato?"
Per ragionare intorno a questi interrogativi il programma del summit è stato articolato in questo modo:
Giovedì 7 novembre
h 13.30 - 13.45 Apertura e benvenuto
h 13.45 - 15.45 Workshop Innovazione dei modelli di business, a cura di Stephan Jung, Gamma Capital Partners, e Ilse Klanner, Istituto per l’imprenditoria e l’innovazione (AT)
h 15.45 - 16.15 Pausa di socializzazione
h 16.15 - 18.15 Seconda parte del workshop sull’innovazione dei modelli di business
Venerdì 8 novembre
h 08.45 - 09.45 Produzione snella, a cura di Paolo Cordonatto, Avery Dennison
h 09.45 - 10.30 Tendenze e opportunità nel settore delle etichette, a cura di Roger Pellow, Tarsus
h 10.30 - 11.00 Pausa di socializzazione
h 11.00 - 13.00 Workshop Produzione snella, a cura di Andreas Sattlberger, Syn Group Management Consulting GmbH (AT)
h 14.00 Visita presso uno stampatore di etichette a Varsavia
*Finat, fondata a Parigi nel 1958 e attualmente basata a L’Aia (Paesi Bassi), è l’associazione mondiale dei produttori di etichette autoadesive e dei prodotti e servizi correlati. Conta oltre 600 membri in più di 50 paesi in tutto il mondo