Una visione globale per il B2B del Beauty
Novità all’edizione 2024 di Cosmoprof: un format che prevede la contemporaneità dei saloni e una nuova immagine corporate che interpreta ed esalta la bellezza naturale.
In programma da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024 la 55° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, vedrà l’apertura contemporanea di tutti i saloni: Cosmopack, dedicato alla supply chain e Cosmo Perfumery & Cosmetics, salone che ospita aziende e operatori retail per il comparto Profumeria e Cosmesi, saranno quindi operativi per tre giorni fino a sabato 23 marzo, mentre il canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon si estenderà per un quarto giorno, fino a domenica 24 marzo.
Le iniziative e i progetti di Cosmoprof Worldwide, tra cui il ricco calendario di eventi dedicati a espositori e visitatori, verrà quindi esteso fino alla serata di domenica in modo da assecondare le nuove esigenze del mercato, seguendo le modalità di business e i flussi di attività degli operatori. Bologna Fiere Cosmoprof ha infatti istituito un dialogo costante per intercettarne le esigenze, con l’obiettivo di favorire ulteriormente il B2B in fiera e modulando le aperture in base a una tendenza che vede le giornate di business concentrate nei giorni feriali e ottimizzando la presenza degli addetti ai lavori su tutte le giornate della manifestazione.
Pensare “al naturale”
Con la comunicazione delle nuove date, Cosmoprof Worldwide Bologna lancia anche la campagna UNFILTERED BEAUTY / NATURAL BEAUTY per le edizioni 2024 e 2025 degli eventi del network internazionale Cosmoprof.
La nuova immagine, realizzata da Heads Collective, interpreta al meglio le intenzioni di Cosmoprof, che vuole riportare l’attenzione su una bellezza naturale, curata ma non filtrata
«aprendo uno squarcio nel diaframma che ci separa dalla realtà, rappresentato idealmente e metaforicamente da una lastra di plexiglass colorata. La luce e la fotografia di Giulio Rustichelli attraversano così il filtro colorato per indagare con semplicità le espressioni, senza nascondere niente: efelidi, piccole macchie, nei, così come la trama della pelle, emergono con una precisione e un dettaglio estremamente scrupoloso. La bellezza o è naturale oppure semplicemente non è, questo sembrano dire le immagini, e la verità si scopre solo se riusciamo a liberarci dei filtri e dei pregiudizi per arrivare all’essenza della realtà che ci circonda, e anche di noi stessi».