Curiosità e premi da Fruit Logistica 2016

Come ogni anno, nel corso della kermesse internazionale dedicata al mercato ortofrutticolo organizzata da Messe Berlin, vengono consegnati gli Innovation Award, che premiano il grado di innovazione di prodotti e servizi.


Il primo premio è stato conferito alla spagnola World’s Coconut Trading per “Genuine Coconut”. Biologico, viene fornito con un sistema brevettato di chiusura a lattina e una cannuccia che permette di assaporare la pura acqua di cocco in modo semplice.

Al secondo posto, i visitatori di Fruit Logistica hanno scelto Kitchen Minis-Tomato della danese Northern Greens: una piccola piantina di pomodoro ciliegia che produce fino a 150 frutti l’anno. Compatta e visivamente attraente, ha un diametro di 9-11 cm ed è alta 35 cm, con frutti che pesano tra gli 8 e  i 10 g.
Il peperone a strisce giallo-rosso “Enjoya” dell’olandese Terra Natura International ha invece guadagnato il terzo posto: dal sapore aromatico e speziato, contiene livelli estremamente elevati di vitamina C.
Per la prima volta la giuria ha assegnato anche un premio speciale, consegnato alla società belga Stoffels per i dispenser di pomodorini “Automato“: i pomodori di colore diverso rotololano dai tre contenitori, giocosamente e direttamente, nella borsa della spesa.

Il nostro network