ADF e PCD 2019: cifre e fatti

Circa 600 espositori (contro i 490 del 2018); oltre 8.000 visitatori attesi (7.224 visitatori professionali), tra cui il 30% internazionali;19.000 m2 di superficie espositiva.

Il 30 e 31 gennaio 2019, i saloni ADF & PCD occuperanno nuovamente il centro espositivo Porte de Versailles (Pavillon 7.2) di Parigi per celebrare la 15a edizione di PCD (Packaging of Perfume Cosmetics & Design) e la 13a edizione di ADF (Aerosol & Dispensing Forum).

adfpcd.png

Organizzato strategicamente a inizio anno e grazie a due eventi sinergici, ADF & PCD riunisce figure chiave nel campo della cosmetica e della profumeria, oltre che dei settori farmaceutico, alimentare, delle bevande, automobilistico e di altro tipo.
Da sempre si propone come «fonte di ispirazione e novità per quanti operano in modo diretto o indiretto nel settore del packaging, siano essi fornitori o brand owner. È l'evento che consente di ampliare la propria sfera di influenza, grazie alle nascita di nuove relazioni, perché il suo segno distintivo è, e rimane, la condivisione dell’innovazione, in un'atmosfera calda e amichevole» ha dichiarato Allison McEntyre Gaharan, direttore di Divisione.

Cresce il numero degli espositori e aumenta la superficie espositiva
L’edizione di quest'anno vedrà spazi in crescita del 40%, per ospitare quasi 100 aziende in più rispetto al passato e sarà ancora più internazionale.
Oltre a questo numero record di espositori, l'edizione 2019 offrirà anche un nutrito programma di eventi, tra cui alcuni di nuova concezione.

Eccoli in rapida sintesi:
• la tradizionale Conferenza si trasforma in workshop, master class con gruppi di esperti, e si concentrerà sui temi della creazione di valore attraverso rilevanza e differenziazione.
• saranno due le cerimonie per l’assegnazione degli award ADF e PCD.
• il packaging design verrà celebrato con la mostra allestita durante l’evento dei vincitori della competizione Pentawards.
• The Innovation & Technology Theatre, un palcoscenico per conferenze nel cuore dell'area espositiva, per scoprire gli ultimi lanci di fornitori in modo interattivo.
• The Accelerator, una piattaforma dedicata alle start-up con una selezione di neofiti del settore.
• Il percorso “Made in France” individua le aziende dotate di questo know-how sotto forma di visite guidate per i visitatori.
• Gli Eco-Tours, che possono essere anche visite guidate, metteranno in luce soluzioni responsabili per reinventare gli imballaggi in modo più sostenibile.

Clicca qui per registrarsi a ADF&PCD

Il nostro network