Sun Chemical e HP Indigo collaborano per il digitale
Sviluppare coating specifici (e convenienti) per la stampa digitale di imballaggi: questo il senso di una recente intesa fra Sun Chemical e HP Indigo.
I due protagonisti del package printing globale - Sun Chemical per quanto riguarda gli inchiostri e HP Indigo in relazione alle macchine da stampa digitali - intendono sviluppare una gamma completa di rivestimenti ad hoc, vernici per sovrastampa e adesivi, così da offrire a converter e brand owner soluzioni competitive ed efficaci.
Come ha avuto modo di sottolineare Felipe Mellado, Chief Marketing Officer di Sun Chemical:«La stampa digitale del’imballaggio sta offrendo ai brand owner ampie possibilità di differenziazione, utilizzando il packaging in chiave sempre più comunicativa. Stampatori e converter hanno già investito nei processi digitali, e sempre più hanno la necessità di usare coating e vernici su misura, così da produrre imballaggi stampati digitalmente secondo i requisiti e gli standard di mercato. Sun Chemical mette a disposizione il suo know how e la sua esperienza nell'industria dell'imballaggio, lavorando a stretto contatto con HP Indigo per garantire soluzioni di digital coating dalle prestazioni ottimali».