Sorpresa Guandong a Viscom Italia
Raccogliere i frutti del lavoro di consolidamento in Italia, presentare prodotti rivoluzionari come il nuovo Nano-Tack, fare network con i distributori e i grandi partner (HP e Roland per tutti) e… presentare una nuova collaborazione internazionale che farà scalpore. Gli obiettivi del distributore europeo di digital media alla fiera della VisualCom.
Presentare al mercato prodotti innovativi e annunciare partnership inedite sono, già di per sé, valide ragioni per rinnovare la presenza a Viscom (Milano, 15-17 ottobre 2015). Guandong, trendsetter della comunicazione visiva in Europa, va oltre e, in occasione della fiera, celebra il consolidamento sul mercato italiano e annuncia la possibilità di “toccare con mano” i prodotti più innovativi sia al proprio stand sia in quelli dei partner presenti in fiera.
«Senza peccare di presunzione - dichiara al riguardo Edoardo Elmi, presidente della società - possiamo dire che ormai la bandiera Guandong è saldamente infissa nel nostro territorio. È il risultato di un lavoro, avviato sin dal primo giorno, mirato sul costruire una rete distributiva oggi consolidata, che commercializza in tutta la Penisola la nostra ampia gamma di materiali.
Ma in questi anni abbiamo raggiunto anche un altro traguardo ambizioso: affermare il marchio Guandong come sinonimo di qualità e innovazione. Oggi, infatti, il nostro brand garantisce materiali messi a punto sulla base di un profondo know how tecnico e di esperienze raccolte sul campo, attraverso il dialogo costante con i diversi interlocutori attivi sul mercato europeo. Frutto di questo lavoro sono prodotti rivoluzionari come l’inedito Nano-Tack, che abbiamo presentato in anteprima europea a Fespa e che sicuramente colpirà anche i visitatori di Viscom. È un prodotto che sovverte le regole della Window Spot Déco, ampliandone le applicazioni grazie alla capacità di assecondare le esigenze di velocità e istantaneità di ogni ambito della comunicazione (grazie a un innovativo trattamento superficiale basato su nano tecnologie, Nano-Tack si applica in modo rapido su qualsiasi superficie liscia senza l’utilizzo di colla e senza creare bolle, è facilmente lavabile e rimovibile infinite volte, Ndr).
Anche questo è uno dei “perché” della nostra partecipazione al Viscom: sostenere i nostri distributori italiani, con cui condividiamo durante tutto l’anno un ricco calendario di appuntamenti che raggiunge il picco proprio con la manifestazione di Milano. Lì accoglieremo direttamente anche i visitatori stranieri, che alle ultime edizioni erano sempre più numerosi. Inoltre, durante la kermesse collaboreremo con produttori come HP e Roland con cui abbiamo costruito in questi anni rapporti sinergici: i supporti Guandong saranno protagonisti delle dimostrazioni live con sistemi di stampa Roland e HP Latex, per cui abbiamo messo a punto soluzioni certificate che ne massimizzano le prestazioni».
Guandong, dunque, occuperà la ribalta del Viscom per riaffermare il proprio ruolo di prim’attore della VisualCom in Europa, al fianco dei più importanti produttori di sistemi di stampa e di rivenditori come MCA Digital (soluzioni digitali di piccolo e grande formato). Ma non solo…proprio il palcoscenico di Viscom è stato scelto da Guandong per presentare una nuova, importante collaborazione internazionale - ancora segretissima al momento in cui scriviamo - che verrà svelata durante lo svolgimento della manifestazione.