Sistemi di marcatura e codifica: post vendita su misura

È un dato di fatto: molte aziende propongono alla propria clientela un contratto di assistenza post-vendita. Nimax, però, con il suo “Orange Club”, interpreta il ruolo di fornitore di sistemi di marcatura e codifica industriale con accenti diversi dalla norma.

L’ingegner Montanari, Consigliere delegato della società bolognese, anticipa le caratteristiche di originalità della proposta di servizio post vendita, con una premessa fondamentale, ovvero che «il cliente, le sue esigenze e la sua univocità sono al centro di ogni progetto di Nimax. Ogni nostra installazione - precisa - nasce peraltro da un esame delle necessità del cliente e da una valutazione della linea di produzione, per potere offrire un sistema di codifica perfettamente integrato nel processo di confezionamento».

Entra invece nel merito della struttura dell’ “Orange Club” la responsabile post-vendita, dottoressa Christine De Paoli: «I pacchetti di assistenza normalmente  offerti sono modulati a scaglioni, con una serie predefinita di servizi a cui ne vengono accorpati in sequenza altri, a un costo crescente. Nimax ha però stravolto le regole del gioco: invece che partire da ciò che possiamo offrire, siamo infatti partiti da ciò di cui il singolo cliente ha bisogno. Sarà lui infatti a scegliere i servizi con cui comporre il proprio personale pacchetto di assistenza in abbonamento e, proprio come in un club, ogni membro gode di determinati servizi e privilegi a scelta».

Nuova formula per nuovi risparmi. La formula “Orange Club” consente dunque un vantaggio economico, perché il cliente non paga servizi che ritiene superflui. «Il contratto di assistenza - spiega ancora De Paoli - è costituito da diversi moduli, a partire dal “first step”, che garantisce assistenza telefonica gratuita 55 ore alla settimana compreso il sabato mattina e un’operatrice che risponde fino alle 20 tutti i giorni feriali; si passa poi al modulo manutenzione programmata, che prevede due interventi presso lo stabilimento, per arrivare a ottenere un marcatore sostitutivo in caso di guasti. È inoltre possibile estendere di 12 mesi la garanzia del marcatore nuovo e accedere a condizioni speciali, oltre ad avere una corsia preferenziale di fornitura su ricambi e consumabili».

Last but non least... Come precisa Montanari, sebbene Orange Club sia nato per gli utilizzatori dei prodotti commercializzati da Nimax, alcuni servizi sono a disposizione anche di quanti usano altri sistemi di marcatura, selezionati e da valutare caso per caso «proprio perché il nostro è comunque un servizio su misura”. 

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